L’Italia riparte

Finalmente l’Italia riparte dopo un lunghissimo periodo buio. Un periodo che ha cambiato i nostri stili di vita, un periodo che ci ha fatti riflettere sulle cose che davvero contano. Come tutti i periodi difficili, la speranza è che questo anno appena trascorso, ci abbia lasciati  “un poco più grandi”. La speranza è che la difficoltà vissuta da molte persone, porti tutti noi ad una diversa sensibilità verso il valore della vita, delle relazioni e dell’ambiente che ci circonda.

Molte aziende italiane, pensiamo a quelle nell’ambito della ristorazione, hanno sentito il colpo in modo più duro. Altre, con impegno, hanno potuto proseguire il loro lavoro. Altre ancora, specie quelle che si basano su di un’ottica innovativa, hanno visto un’accelerazione.

In concomitanza con la ripartenza dell’Italia, oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. Si calcola infatti che ogni anno, nel periodo dell’equinozio di primavera, si mobilitino circa un miliardo di persone. Grazie al crescente interesse per la manifestazione, oggi la Giornata mondiale della Terra è diventata la Settimana mondiale della Terra: nei giorni vicini al 22 aprile, numerose comunità festeggiano per un’intera settimana con attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e in questo clima di ripartenza, vogliamo parlarvi della nostra linea eco-friendly con capi d’abbigliamento in cotone bio e poliestere riciclato, ma anche con gadget ricavati da plastica riciclata.

LINEA ECO-FRIENDLY

Il cotone è una fibra naturale, rinnovabile, biodegradabile è il materiale più utilizzato al mondo. Lo impieghiamo soprattutto per il settore dell’abbigliamento ma trova applicazione anche nei tessuti per la casa, negli asciugamani e persino nei prodotti medicali.

La produzione di cotone “tradizionale” ha costi di produzione e di acquisto inferiori. Nonostante ciò, il cotone biologico è una scelta migliore, sostenibile ed ecologica. Perché? A differenza del cotone tradizionale, il cotone organico viene prodotto senza pesticidi, erbicidi, insetticidi o altre sostanze chimiche come i fertilizzanti convenzionali. La coltivazione del cotone biologico riduce anche il consumo di acqua grazie alla cosiddetta tecnica della “rotazione delle colture”. Oltre all’impatto ambientale positivo, la coltivazione del cotone biologico al posto di quello tradizionale garantisce condizioni di lavoro e di vita eque, giuste e sane: aspetto che noi di Apis non vogliamo sottovalutare.

Scopri la nostra linea in cotone organico (non solo per l’abbigliamento!) e resterai stupito dalla sua morbidezza avvolgente.

Per informazioni e ordini, ci trovi qui:

Tel.: +39 0372 830479
commerciale@apis-italia.com

la maglia rosa