Apis Italia: abbigliamento da lavoro di qualità che dura 100 anni!

Vi abbiamo già parlato dell’abbigliamento da lavoro qui.
Oggi vi parliamo di un aspetto fondamentale: della qualità dei nostri prodotti.

Quanto dura un capo da lavoro?

Chiaro che non è semplice dare una risposta a questa domanda. Di sicuro molto dipende da come lo trattiamo, da come lo laviamo, con quale detersivo e a quale temperatura. Se questo è vero, è altrettanto vero che molto dipende dalla qualità del tessuto con cui è stato realizzato e dalla qualità della fattura.

Qualità

È di qualità che vi volgiamo parlare oggi, perché è da qui che parte ogni discorso sulla durata nel tempo di ogni prodotto.
Chi ci conosce, sa quanta attenzione mettiamo nella scelta dei fornitori, una scelta che non è, di certo, dettata solo dal criterio del prezzo ma da un’attenta analisi di tessuti e di tanto altro.

Come capire se il tuo abbigliamento da lavoro è di qualità

1 – Come prima cosa, vedi l’etichetta ed accertati del tipo di tessuto di cui è composto; chiaro che più ti trovi di fronte ad un tessuto naturale più sai di poter contare su di un capo che traspira, a tutto vantaggio del tuo benessere. Naturalmente, se parliamo di abbigliamento da lavoro della linea alta visibilità, il discorso cambia in quanto i materiali devono essere sottoposti a trattamenti che restituiscano, per l’appunto, l’alta visibilità in cantiere o in tutti le situazioni in cui la visibilità si traduce in sicurezza.

2 – Osserva bene le cuciture. Se si tratta di pantaloni o di giacche, verifica che ci siano di cuciture doppie, così che il capo resista anche al lavoro più duro. Osserva le cuciture delle finiture, delle cerniere e dei bottoni, giusto per non trovarti con qualche spiacevole sorpresa mentre indossi i capi.

3 – Cerniere: vedi la qualità delle cerniere, osserva che si aprano e si chiudano facilmente ed osserva che siano state per cucite nella loro sede.

4 – Colori: un ottimo criterio per verificare la qualità di un capo di abbigliamento, anche da lavoro, è testare la tenuta dei colori, sia ai lavaggi che al caldo e al sudore. Quando un capo decolora facilmente, anche con un lavaggio accorto, poniti delle domande.

5 – Resistenza in tutte le condizioni meteo: Apis Italia vende abbigliamento da lavoro ed è chiaro che il nostro primo pensiero è quello di offrirvi una gamma di capi sui quali davvero poter contare in tutte le condizioni meteo. Selezioniamo i nostri capi perché vi diano protezione e confort in tutte le condizioni meteo, e questo per noi è importante.

Oggi vi abbiamo parlato solo di alcuni dei criteri che il nostro staff tiene ben presenti quando seleziona i capi dei vari fornitori. La qualità non è acqua fresca, e noi ci mettiamo tutta la nostra professionalità per offrirvi il miglior prodotto.

La qualità è anche quella della personalizzazione. Siamo specializzati nella stampa in quadricromia e nel ricamo di loghi e slogan su tutto l’abbigliamento da lavoro.

Ecco tutti i nostri riferimenti per informazioni e ordini:

Divisione promozionale

email: commerciale@apis-italia.com
Tel.: +39 0372 830479